La nostra expertise nel crisis management

Hill+Knowlton Strategies aiuta le aziende a costruire le difese necessarie per resistere agli attacchi, gestisce le crisi quando accadono e offre consulenza strategica per riabilitare la reputazione.

I nostri team hanno esperienza in quasi tutti i settori – prodotti di consumo, servizi finanziari, trasporti, energia, produzione, assistenza sanitaria, tecnologia, ecc.

I nostri servizi nell’Issue & crisis management:

  • Verifica stato di preparazione alla crisi (Crisis Check-Up)
  • Analisi dei rischi reputazionali e individuazione aree di vulnerabilità
  • Approccio integrato alla preparazione e gestione di crisi offline+online
  • Consulenza e supporto gestione di crisi h24
  • Issue & crisis monitoring + alert system
  • Piani di reputation recovery

Cosa offriamo

  • Un team specializzato e dedicato, a disposizione 24/7 sul territorio nazionale
  • Un network internazionale di 87 uffici in 49 paesi che permette l’eventuale coinvolgimento aggiuntivo di specialisti in mercati chiave
  • Metodologie, procedure e tool provati e condivisi
  • Relazioni consolidate con le istituzioni, i media e gli opinion leader/former
  • Alti standard di confidenzialità in ogni momento della relazione
  • Una vasta esperienza nella preparazione alla crisi e nella gestione di issue e crisi

Gestione integrata della crisi

Abbiamo strutturato un’offerta integrata per affrontare con successo la gestione di una crisi anche sul web, con l’obiettivo di:

  • preparare l’azienda a gestire issue e crisi originate o amplificate dalla rete
  • integrare e completare i piani di crisis management esistenti
  • evidenziare le aree di vulnerabilità e i possibili interventi di miglioramento in termini di processi e procedure interne
  • sensibilizzare i manager dell’azienda sull’importanza del web e sul suo ruolo nelle crisi
  • essere in grado di gestire in modo efficace le properties aziendali in rete

Principali aree di attività

PREVENZIONE E PREPARAZIONE ALLA CRISI

Analisi attuale preparazione; analisi delle macro-tematiche influenti per il brand e\o prodotto; definizione delle aree di rischio e dei possibili scenari; supporto nella costituzione del Comitato di Crisi; definizione della mappa interlocutori; realizzazione del manuale di crisi; definizione di linee guida, processi e procedure di crisi per la gestione delle crisi sul web; definizione piano prevenzione

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

Media training, simulazione di crisi

ISSUE MANAGEMENT

Monitoraggio della rete; issue monitoring sull’evoluzione dei temi

GESTIONE ISSUE E CRISI

Supporto e consulenza nella definizione / implementazione di strategie e azioni di reazione/risposta

REPUTATION MANAGEMENT

Definizione strategie di rafforzamento della reputazione o reputation recovery